www.ComparaConti.it

www.ComparaConti.it è il nuovo sito web, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana (abi.it) e gestito da un “Osservatorio indipendente” costituito da undici componenti espressione del mondo accademico e consumeristico, con il quale si può effettuare il confronto online delle caratteristiche dei servizi e delle condizioni economiche dei conti correnti offerti dalle banche ai consumatori.

Attualmente, sono più di 300 i prodotti presenti nel nuovo sito www.ComparaConti.it, ai quali si può accedere mediante due modalità di ricerca: il “Confronto per profilo tipo di utilizzo”, che permette di confrontare i conti in base ai profili tipo di utilizzo definiti dalla Banca d’Italia, oppure il “Confronto per banche”, per comparare i conti di una o più banche, indipendentemente dal profilo di utilizzo.

Il confronto fra i conti correnti avviene tramite una “scheda standard” che contiene le principali condizioni economiche ed i contenuti di servizio, incluso l’Indicatore Sintetico di Costo (ISC). L’ISC è uno strumento che in un unico numero fornisce il costo indicativo annuo del conto corrente calcolato secondo la metodologia definita dalla Banca d’Italia.

Al momento, sono 48 le banche presenti nel nuovo sito www.ComparaConti.it. che rappresentano come sportelli circa il 63% del totale del settore.

I prodotti confrontati sul sito sono costituiti da conti correnti a pacchetto, c/c ordinari e Conti di Base, per i quali vengono dettagliate informazioni sempre aggiornate in base ai loro Fogli Informativi.

Fonte: ABI

www.ComparaConti.itultima modifica: 2015-09-18T11:24:25+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo