UBI Banca – Progetto Banca Unica completato

UBI Banca – Progetto Banca Unica completato

UBI Banca S.p.A. (ubibanca.it) ha reso noto che, a seguito della stipula in data 2 febbraio 2017 dei relativi atti di fusione e delle avvenute iscrizioni degli atti stessi presso i competenti registri delle imprese, con decorrenza degli effetti verso i terzi a partire dal 20 febbraio 2017, sono state perfezionate le operazioni di fusione nella capogruppo UBI Banca S.p.A. di Banca Popolare di Bergamo S.p.A., Banca Popolare di Ancona S.p.A., Banca Carime S.p.A., Banco di Brescia San Paolo CAB S.p.A. e Banca di Valle Camonica S.p.A.. La decorrenza degli effetti contabili e degli effetti fiscali è invece posizionata al 1° gennaio 2017.

Sotto l’aspetto operativo, si sono concluse con successo le migrazioni di tutte e cinque le Banche Rete sopra citate sul sistema informativo di UBI Banca, ed è stata garantita sin dal primo giorno di attività la piena operatività di tutte le filiali migrate.

Le migrazioni hanno riguardato un totale di circa 1.150 filiali e punti operativi, 8.300.000 anagrafiche di clientela, 2.450.000 conti correnti, 1.470.000 depositi titoli e hanno coinvolto circa 6.000 dipendenti nella fase preparatoria e post migrazione.

Con la fusione e la migrazione delle 5 banche rete, che segue l’avvenuta integrazione a novembre 2016 di Banca Popolare Commercio e Industria e Banca Regionale Europea, si è praticamente completata l’esecuzione del progetto di “Banca Unica” di UBI Banca, con un anticipo di circa 4 mesi rispetto alle previsioni del Piano Industriale.

Fonte: UBI Banca

UBI Banca – Progetto Banca Unica completatoultima modifica: 2017-03-01T09:55:32+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo