Tipi di conti correnti online

 

Tipi di Conti Correnti Online


I conti correnti bancari utilizzabili via internet sono sostanzialmente di due tipi.

Innanzitutto, vi sono i conti legati a una filiale di banca.

Con essi, si può operare tradizionalmente recandosi presso la filiale e anche accedere al proprio conto via web grazie al servizio di home banking messo a disposizione dalla banca.

Generalmente, un conto online di questo tipo garantisce al sottoscrittore una minore onerosità, o anche la completa gratuità, per le operazioni svolte online rispetto a quelle condotte presso lo sportello bancario.

I conti online puri prescindono invece totalmente da una filiale bancaria e il sottoscrittore versa e preleva denaro solo attraverso strumenti quali bonifici, carte di credito e simili.

Questo tipo di conti correnti online risulta il più convenienti per il sottoscrittore, presentando i minori costi commissionali complessivi e spesso anche una maggiore retribuzione del correntista in termini di percentuale interessi creditore sulle giacenze.

Esistono peraltro anche conti correnti online puri che però hanno nel tempo aggiunto ai propri servizi ai clienti anche forme di appoggio tradionale presso sportello.

Ogni tipologia di conto corrente bancario online garantisce comunque al correntista gli indubbi vantaggi di accedere, consultare e transare sul proprio conto corrente senza doversi recare fisicamente in banca e di poter eseguire tali operazioni in ogni momento da qualunque luogo nel mondo (da casa, come da Parigi, Tokio o New York) attraverso un normale collegamento internet.

Tipi di conti correnti onlineultima modifica: 2009-01-05T11:47:32+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo