Classifica Tasso Interesse Nominale Annuo Lordo Conti Deposito a Risparmio Vincolato Online a 2 Mesi al 09 dicembre 2009

 

Classifica Tasso Interesse Nominale Annuo Lordo Conti Deposito a Risparmio Vincolato Online a 2 Mesi al 09 dicembre 2009

 

 

Fra i Conti Deposito disponibili online a risparmio libero ve ne sono alcuni che offrono anche l’opzione a risparmio vincolato a scadenza, mediante la quale si lascia la propria liquidità su di essi per un periodo di tempo prestabilito.

Mediante l’opzione di risparmio vincolato a scadenza, i conti deposito online elargiscono un tasso di interesse creditore più alto rispetto a quello base conseguibile con la formula a risparmio libero.

Ecco a seguire una classifica di confronto fra i tassi annuali lordi riconosciuti da alcuni dei principali conti deposito on line in caso di vincolo delle somme a 2 mesi (60 giorni):

Sono considerati solo conti deposito online che non richiedano un conto corrente di appoggio limitato alla banca che li propone. Se non diversamente specificato, la liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo.

 

1) conto deposito rendimax vincolato (rendimax.it) Banca IFIS: 2,70%, interessi liquidati anticipatamente

 


Al momento, vi è quindi, secondo i dati in nostro possesso, un solo conto deposito online che offra il vincolo delle somme con scadenza a 60 giorni.

L’aliquota fiscale (tassazione) sugli interessi maturati nei Conti Deposito è del 27%.

Le somme depositate in un conto deposito sono coperte dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, per un massimo attualmente di 103.291,38€.

 

Fonte: siti web conti deposito online od altro loro materiale informativo

Classifica Tasso Interesse Nominale Annuo Lordo Conti Deposito a Risparmio Vincolato Online a 2 Mesi al 09 dicembre 2009ultima modifica: 2009-12-09T09:41:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo