Sondaggio soddisfazione clienti Conto online Conto IW

 

Sondaggio soddisfazione clienti Conto online Conto IW

Secondo una recente ricerca condotta dalla società americana Achieve Global sui clienti IWBank, la banca on line del Gruppo UBI Banca specializzata nei servizi di banking e trading online, più del 92% di essi ha espresso un giudizio positivo su Conto IW, il conto corrente zero spese di IWBank.

Il sondaggio è stato realizzato da Achieve Global tramite un questionario sottoposto on line a tutti i circa 100.000 clienti della banca.

Costituito da 11 domande a risposta multipla, il questionario ha toccato molteplici aspetti, dalla qualità dei servizi e prodotti offerti sul lato banking, a quelli del trading evoluto, dalla semplicità di aprire un conto via internet, alla praticità del sito, aspetti fondamentali per una banca on line. Al questionario hanno risposto più di 13.000 clienti, comprovando quindi un alto tasso di partecipazione all’iniziativa.

Il questionario si è soffermato anche sugli innovativi canali di comunicazione tra la banca e i clienti: il canale prediletto da questi ultimi è risultata la chat (con piena soddisfazione di più del 80% degli intervistati), seguito dalla mail, dal telefono e dal forum. I risultati ottenuti evidenziano un elevato livello di cortesia degli operatori e tempi di attesa molto ridotti.

IWBank (www.iwbank.it), banca del Gruppo UBI Banca operativa dal 1999, è specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari on line. L’offerta di prodotti e servizi include la negoziazione di strumenti finanziari, collocamento di OICR, conti correnti, emissione di carte di credito e di debito, moneta elettronica, assicurazioni, prestiti personali e mutui. Le azioni della Banca sono quotate al Mercato Telematico Azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana.

 

Sondaggio soddisfazione clienti Conto online Conto IWultima modifica: 2010-06-24T09:41:06+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo