Qual è il conto deposito on line più conveniente ?

 

 

Qual è il conto deposito on line più conveniente ?

I conti deposito online offrono in genere una remunerazione, in termini di più alto tasso di interesse creditore, decisamente migliore rispetto ai conti correnti, quelli online inclusi. Inoltre, sono abitualmente totalmente esenti da spese per il loro titolare, fatta salva in alcuni casi l’imposta di bollo.

La maggiore convenienza garantita dai conti deposito on line è dovuta al fatto che essi non offrono tutti i servizi tipici di un conto corrente bancario, limitandoli in genere alla possibilità di versarvi o di prelevare del denaro.

Trattandosi di conti deposito ONLINE, dette operazioni di versamento e prelievo sono eseguibili per lo più esclusivamente via internet o altra modalità di comunicazione a distanza (telefono, cellulare, …).

In diversi casi un conto deposito online non obbliga all’avere un conto corrente sulla stessa banca che offre il conto deposito.

I prelievi ed i versamenti possono trasparentemente venire effettuati online, a costo zero, dal conto deposito online al conto corrente bancario di riferimento (anche presso altro istituto di credito) e viceversa.

Sebbene i conti deposito online condividano alcune caratteristiche comuni, quali quelle sopra descritte, in realtà possono anche presentare fra loro differenze significative, in particolare in relazione al tasso di interesse praticato a favore della clientela.

Alcuni conti deposito on line possono offrire un tasso di interesse superiore rispetto ad altri.

Inoltre, periodicamente vi sono conti deposito online che offrono in promozione condizioni di ingresso particolarmente vantaggiose.

Vi sono poi anche conti deposito on line che permettono di ottenere una remunerazione ancora più alta vincolandovi il capitale per un determinato periodo di tempo (conti deposito on line vincolati).

Per tali ragioni, è opportuno che ciascun potenziale titolare di un conto deposito online analizzi e confronti fra loro termini, servizi e condizioni dei migliori conti deposito disponibili online prima di selezionare quello che infine giudichi come il prevedibilmente più conveniente per le proprie esigenze complessive o prevalenti.

 

Qual è il conto deposito on line più conveniente ?ultima modifica: 2010-08-27T09:47:21+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo