Conti Correnti e Conti Deposito Bancari Online

Confronto Tassi Conti Correnti On Line al 12 maggio 2011

 

Confronto Tassi Conti Correnti On Line al 12 maggio 2011

 

In confronto ai tradizionali conti correnti di sportello di filiale bancaria, i Conti Correnti on line, vale a dire accessibili esclusivamente (o quasi) mediante internet, offrono di norma condizioni migliori, sia grazie ai tassi di interesse creditore più alti sia per le minori commissioni che addebitano. In effetti, su un conto corrente on line molti servizi bancari (bancomat, bonifici, carta di credito, assegni, ecc.) risultano spesso gratuiti.

È comunque opportuno effettuare il confronto fra i vari e migliori conti correnti bancari disponibili online, anche allo scopo di incrementare la remunerazione dei propri risparmi.

Alcuni conti correnti on-line puri danno comunque la possibilità di accedere a determinati servizi anche attraverso reti bancarie ‘fisiche’ di appoggio. Il costo delle operazioni eseguite per questa via è peraltro in genere più elevato.

Di seguito è riportata una lista di conti correnti online remunerativi, quali risultanti da una ricerca condotta su web e da altro materiale informativo.

 

Conto BancoPosta Click (bancopostaclick.it) Poste Italiane

 

Conto Corrente Barclays 3% Plus (barclays.it) Barclays Bank PLC

 

Conto Fico (bancaetruria.it) Banca Etruria

 

Conto Fineco (fineco.it) FinecoBank Gruppo Bancario Unicredit

 

Conto Formula Top (ugfbanca.it) UGF Banca (ex Unipol Banca)

 

Conto WebSella (websella.it) Banca Sella SpA

 

 

Il tasso creditore è uno dei parametri utilizzabili per la selezione di un conto. Ad esso si affiancano, fra l’altro, i servizi offerti dal conto ed i loro costi, quali risultanti dai Fogli Informativi consultabili sul sito web di ciascun conto.

 

Gli interessi creditori che maturano su un conto corrente sono soggetti all’imposta del 27%.

 

 

Confronto Tassi Conti Correnti On Line al 12 maggio 2011ultima modifica: 2011-05-12T09:59:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo