Conti Deposito Online vincolati a 9 mesi – Confronto Tassi al 23 Giugno 2011

 

Conti Deposito Online vincolati a 9 mesi – Confronto Tassi al 23 Giugno 2011

Fra i Conti Depositoonline ve ne sono alcuni che, oltre alla formula senza vincoli a risparmio libero, offrono anche l’opzione a risparmio vincolato a scadenza, mediante la quale si lascia la propria liquidità su di essi per un periodo di tempo prestabilito.

Tramite l’opzione di risparmio vincolato a scadenza, i conti deposito on line garantiscono un tasso di interesse remunerativo più alto rispetto a quello base conseguibile con la formula a risparmio libero.

Ecco a seguire una classifica di confronto fra i tassi annuali lordi riconosciuti da alcuni dei principali conti deposito on line in caso di vincolo delle somme a mesi (270 giorni). I tassi riportato sono quelli base (standard) al di fuori di eventuali promozioni.

Sono considerati solo conti deposito online che non richiedano un conto corrente di appoggio limitato alla banca che li propone. Se non diversamente specificato, la liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo.

  1. conto deposito rendimax vincolato(rendimax.it) Banca IFIS: 3,20%, interessi liquidati anticipatamente

Al momento risulta esserci un solo conto deposito on-line che preveda anche un vincolo a 9 mesi, il rendimax.

 

L’aliquota fiscale (tassazione) sugli interessi maturati nei Conti Deposito è del 27%.

Le somme depositate in un conto deposito sono coperte dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, per un massimo attualmente di 100.000 euro.

 

Fonte: siti web conti deposito online od altro loro materiale informativo


Conti Deposito Online vincolati a 9 mesi – Confronto Tassi al 23 Giugno 2011ultima modifica: 2011-06-23T10:06:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo