Confronto Conti Deposito Online vincolati a 4 mesi

 

Confronto Conti Deposito Online vincolati a 4 mesi

Fra i Conti Depositoon line vi sono quelli che, oltre alla formula senza vincoli a risparmio libero, offrono anche l’opzione a risparmio vincolato a scadenza, mediante la quale si lascia il proprio capitale su di essi per un periodo di tempo prestabilito.

Tramite l’opzione di risparmio vincolato a scadenza, i conti deposito on-line garantiscono un tasso di interesse creditore più alto rispetto a quello base conseguibile con la formula a risparmio libero.

Ecco a seguire una classifica di confronto, aggiornata al 2 aprile 2012, fra i tassi nominali annui lordi riconosciuti da alcuni dei principali conti deposito online in caso di vincolo delle somme a 4 mesi (120 giorni):

Sono considerati solo conti deposito on line che non richiedano un conto corrente di appoggio limitato alla banca che li propone. Se non diversamente specificato, la liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo. I tassi dei conti deposito online vincolati nella lista sono elencati a partire dai migliori, ossia da quelli più alti.

 

1) Conto Deposito vincolato Certo(bancaetruria.it) Banca Etruria: 4,00%

Al momento, per quanto a noi noto, come sopra riportato vi è un solo conto deposito che offra l’opzione di vincolo a 4 mesi.


L’aliquota fiscale (tassazione) sugli interessi maturati nei Conti Deposito è pari al 20%.

Fonte: siti web conti deposito online od altro loro materiale informativo

 

Confronto Conti Deposito Online vincolati a 4 mesiultima modifica: 2012-04-02T10:26:12+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo