YouBanking – Imposta di Bollo GRATIS fino al 30 giugno 2015

 

 

YouBanking – Imposta di Bollo GRATIS fino al 30 giugno 2015

 

L’imposta di bollo proporzionale sugli investimenti finanziari introdotta dal 2012 dal Governo Monti sta facendo soffrire risparmiatori e famiglie, che si vedono con essa, in un momento già di grave crisi, ulteriormente decurtati i propri redditi.

Nell’offerta bancaria di conti correnti e conti deposito, in particolare se online, vi sono però prodotti che, quanto meno per un certo periodo di tempo, assicurano l’esenzione dall’imposta di bollo, nel senso che se ne fa carico direttamente la banca, senza che venga quindi addebitata al correntista o investitore.

E’ il caso ad esempio di YouBanking (youbanking.it), che offre la gratuità dell’imposta di bollo, sia sul conto corrente online YouBanking sia sul collegabile dossier titoli, fino al 30 giugno 2015.

Inoltre, l’imposta di bollo è gratis anche sul Conto Deposito online YouBanking.

L’imposta di bollo sugli investimenti finanziari è su base annuale pari all’1 per mille nel 2012, con tetto massimo a 1.200 euro, e all’1,5 per mille dal 2013, senza più limite massimo. L’imposta minima è invece di 34,20 euro, che si applica anche se sul deposito titoli non vi è nulla in portafoglio.

Sui conti correnti per privati l’imposta di bollo è, su base annuale, di 34,20 euro. Viene però azzerata se la giacenza media del conto corrente è annualmente inferiore a 5.000 euro.

Conto Corrente YouBanking e Conto Deposito YouBanking sono prodotti del Gruppo Banco Popolare, che annovera come banche capofila i seguenti istituti di credito: Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Novara, Banca Popolare di Verona, S.Geminiano e S.Prospero, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e Credito Bergamasco.


YouBanking – Imposta di Bollo GRATIS fino al 30 giugno 2015ultima modifica: 2012-05-10T09:57:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo