Depo Dolomiti Fix – Conto Deposito Online vincolato

 

Depo Dolomiti Fix – Conto Deposito Online vincolato

 

E’ in continua crescita il numero dei conti deposito online vincolati offerti dalle banche ai propri clienti, inclusi quelli potenziali.

Da alcune settimane è a disposizione del pubblico anche Depo Dolomiti Fix, il conto deposito online vincolato di Dolomiti Direkt (dolomitidirekt.it), la banca diretta on line del gruppo bancario Südtiroler Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano (caribz.it).

Depo Dolomiti Fix è un conto deposito di risparmio a termine (vincolato), il che significa che il denaro che vi si investe non può venire utilizzato per tutta la durata del vincolo. In realtà, con Depo Dolomiti Fix si può ritirare il denaro prima della scadenza del vincolo, però così facendo si perdono gli interessi fin lì maturati.

Attualmente il tasso creditore nominale annuo lordo offerto da Depo Dolomiti Flex è pari al 2,25% sul vincolo a 3 mesi, al 2,75% su quello a 6 mesi e al 3,50% su quello a 12 mesi (1 anno).

Sul vincolo a 12 mesi è in corso un’offerta promozionale di lancio del prodotto che prevede un tasso lordo speciale del 4,35%, che sale al 4,75% se l’importo investito è di almeno 51.000 euro (max 500.000). Tale offerta è in vigore sino al 30 giugno 2012.

Su ogni vincolo gli interessi vengono liquidati alla scadenza del vincolo, contestualmente alla restituzione del capitale.

L’imposta di bollo proporzionale è a carico del sottoscrittore.

Per sottoscrivere Depo Dolomiti Fix è indispensabile avere già attivo un conto deposito Depo Dolomiti Flex (conto deposito a risparmio libero) oppure avere aperto il conto corrente online Conto Dolomiti.

Gli interessi maturati su un conto deposito sono soggetti all’aliquota fiscale del 20%.

Depo Dolomiti Fix – Conto Deposito Online vincolatoultima modifica: 2012-06-11T09:46:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo