La mia esperienza con i conti correnti online

 

La mia esperienza con i conti correnti online

 

Uso conti correnti online da ormai diversi anni.

La mia esperienza con essi è fin qui stata senz’altro positiva. In effetti, non mi sono mai imbattuto in problemi particolari.

Svolgo le mie personali transazioni bancarie da anni esclusivamente online, ricorrendo anche a bancomat, carta di credito e carta prepagata (carta conto), domiciliazione utenze e bonifici.

Circa un anno fa ho chiuso definitivamente il mio ultimo conto corrente presso banca ‘fisica’, conto corrente che però in pratica già non usavo più da tempo.

Se mi serve un’informazione contatto il servizio clienti del conto corrente online, nelle forme previste (telefono, email, chat,…), secondo le occasioni.

Non sono un cliente fedele, però. Infatti, se un conto corrente online, nuovo o meno, spunta ad offrire condizioni migliori, come interessi creditori o minori costi o maggiori servizi, prendo in seria considerazione la migrazione verso di esso, che a volte infine eseguo.

E’ la stessa politica che attuo nei confronti di ogni servizio online che sottoscrivo, qualunque sia la sua tipologia.

Qual è il risparmio che così facendo ottengo rispetto a chi usa solo servizi presso strutture ‘fisiche’ di agenzia?

Si tratta di qualcosa certamente nell’ordine di alcune migliaia di euro all’anno, tutto considerato.

La mia esperienza con i conti correnti onlineultima modifica: 2012-07-16T09:41:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo