Conti Deposito Online vincolati a 2 mesi – Confronto tassi

 

Conti Deposito Online vincolati a 2 mesi – Confronto tassi

Fra i Conti Depositoonline vi sono quelli che, oltre alla formula senza vincoli a risparmio libero, offrono anche l’opzione a risparmio vincolato a scadenza, mediante la quale si lascia il proprio capitale su di essi per un periodo di tempo prestabilito.

Tramite l’opzione di risparmio vincolato a scadenza, i conti deposito on line garantiscono un tasso di interesse creditore più alto rispetto a quello base conseguibile con la formula a risparmio libero.

Ecco a seguire una classifica di confronto, aggiornata al 2 novembre 2012, fra i tassi nominali annui lordi riconosciuti da alcuni dei principali conti deposito online in caso di vincolo delle somme a 2 mesi (60 giorni):

Sono considerati solo conti deposito on-line che non richiedano un conto corrente di appoggio limitato alla banca che li propone. Se non diversamente specificato, la liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo.

1) conto deposito RENDIMAX VINCOLATO (rendimax.it) Banca IFIS: 3,20%, interessi liquidati anticipatamente alla data di costituzione del vincolo, imposta di bollo pagata dalla banca

Attualmente, fra quelli esaminati solo il conto deposito online RENDIMAX VINCOLATO offre la possibilità di investimento vincolato della liquidità a 2 mesi.

L’aliquota fiscale (tassazione) sugli interessi maturati nei Conti Deposito è pari al 20%.

 

Fonte: siti web conti deposito online od altro loro materiale informativo

 

Conti Deposito Online vincolati a 2 mesi – Confronto tassiultima modifica: 2012-11-02T10:16:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo