Conti Deposito Online vincolati a 30 mesi – Confronto tassi

 

Conti Deposito Online vincolati a 30 mesi – Confronto tassi

Fra i Conti Deposito online vi sono quelli che, oltre alla formula senza vincoli a risparmio libero, offrono anche l’opzione a risparmio vincolato a scadenza, mediante la quale si lascia il proprio capitale su di essi per un periodo di tempo prestabilito.

Tramite l’opzione di risparmio vincolato a scadenza, i conti deposito on line garantiscono un tasso di interesse creditore più alto rispetto a quello base conseguibile con la formula a risparmio libero.

Ecco a seguire una classifica di confronto, aggiornata al 3 dicembre 2012, fra i tassi nominali annui lordi riconosciuti da alcuni dei principali conti deposito online in caso di vincolo delle somme a 30 mesi (900 giorni, 2 anni e mezzo):

Sono considerati solo conti deposito on-line che non richiedano un conto corrente di appoggio limitato alla banca che li propone. Se non diversamente specificato, la liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo.

  • conto deposito SI conto! vincolato (bancasistema.it) Banca SISTEMA: 5,00%, imposta di bollo pagata dalla banca

Attualmente, fra quelli esaminati solo il conto deposito online SI conto! offre la possibilità di investimento vincolato della liquidità a 30 mesi.

L’aliquota fiscale (tassazione) sugli interessi maturati nei Conti Deposito è pari al 20%.

 

 

Fonte: siti web conti deposito online od altro loro materiale informativo


Conti Deposito Online vincolati a 30 mesi – Confronto tassiultima modifica: 2012-12-03T10:13:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo