contomax attivo online

 

contomax attivo online

Da oggi 7 gennaio 2013 è attivo ed apribile online contomax (www.contomax.it), il nuovo conto corrente online remunerato di Banca IFIS.

In particolare, il tasso creditore nominale annuo lordo per i correntisti è pari all’1,50% per le somme lasciate sul conto corrente (formula Free).

Il tasso di remunerazione sale al 3,50% optando per la formula One, “a chiamata”, in base alla quale si vincola la somma desiderata senza limiti di tempo predefiniti. Semplicemente, quando si voglia smobilizzare in tutto o in parte la somma vincolata se ne farà richiesta e la somma tornerà disponibile sul conto corrente dopo 33 giorni solari dalla richiesta.

Il tasso di remunerazione lordo può arrivare sino al 4,35% attraverso il vincolo temporale di somme possibile con le formule Now e Up.

La liquidazione degli interessi creditori avviene in modalità trimestrale posticipata, salvo che con la formula Now, per la quale il pagamento degli interessi avviene in forma anticipata alla sottoscrizione del vincolo. La ritenuta fiscale sugli interessi percepiti è del 20%.

Dal punto dei vista dei costi per il correntista, contomax risulta quasi completamente gratuito. Gli unici costi fra le operazioni di abituale esecuzione riguardano i bonifici in uscita, che prevedono la commissione di 1 euro a partire dal secondo bonifico nel mese, ed i prelievi Bancomat da ATM (sportello automatico), che hanno un costo di 2 euro a partire dal sesto nel mese. Il Bancomat usufruibile con contomax è di tipo evoluto in quanto risulta abilitato anche ai pagamenti online, sul circuito Maestro.

La sicurezza delle transazioni online su contomax è realizzata mediante un dispositivo fisico Token che rilascia un codice di protezione univoco su ciascuna operazione.

Al momento a contomax non sono associabili carta di credito e deposito titoli.

Banca IFIS si ripromette di espandere le funzionalità di contomax sulla base delle richieste che giungeranno dai (potenziali) clienti, anche attraverso le community online dedicate, quali www.facebook.com/contocorrente.contomax e https://twitter.com/contomax4you.

 

 

Fonte: Banca IFIS

 

contomax attivo onlineultima modifica: 2013-01-07T10:33:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo