Tassi Conti Deposito Online vincolati 5 mesi – 18 marzo 2013

 

Tassi Conti Deposito Online vincolati 5 mesi – 18 marzo 2013

Fra i Conti Deposito online vi sono quelli che, oltre alla formula senza vincoli a risparmio libero, offrono anche l’opzione a risparmio vincolato a scadenza, mediante la quale si lascia il proprio capitale su di essi per un periodo di tempo prestabilito.

Tramite l’opzione di risparmio vincolato a scadenza, i conti deposito on line garantiscono un tasso di interesse creditore più alto rispetto a quello base conseguibile con la formula a risparmio libero.

Ecco a seguire una classifica di confronto, aggiornata al 18 marzo 2013, fra i tassi nominali annui lordi riconosciuti da alcuni dei principali conti deposito online in caso di vincolo delle somme a 5 mesi (150 giorni):

Sono considerati solo conti deposito on-line che non richiedano un conto corrente di appoggio limitato alla banca che li propone. Se non diversamente specificato, la liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo.

1) conto deposito vincolato contoconto.it(contoconto.it) Gruppo Banca Carige: 2,25%, imposta di bollo a carico del CLIENTE

Attualmente, fra quelli esaminati solo il conto deposito online contoconto.it offre la possibilità di investimento vincolato della liquidità a 5 mesi.

L’aliquota fiscale (tassazione) sugli interessi maturati nei Conti Deposito è pari al 20%.

 

Fonte: siti web conti deposito online od altro loro materiale informativo

 

Tassi Conti Deposito Online vincolati 5 mesi – 18 marzo 2013ultima modifica: 2013-03-18T09:50:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo