Conti Deposito Online – Tassi in calo e durate in aumento

 

Conti Deposito Online – Tassi in calo e durate in aumento

A fronte del calo generalizzato dei tassi di interesse creditori elargiti, come conseguenza dell’attuale politica di riduzione tassi della BCE, i conti deposito online stanno reagendo, per conservare i clienti in essere ed attirarne di nuovi, offrendo vincoli di scadenza più lontana, in grado quindi di mantenere più a lungo la stabilità dei tassi, rispetto alla loro contingente tendenza alla diminuzione.

E’ il caso ad esempio del conto deposito ‘SI conto!’, su cui Banca Sistema (bancasistema.it) ha recentemente aggiunto nuove scadenze di lunga durata, fra cui la più distante è quella a 60 mesi, che garantisce una tasso di rendimento nominale annuo lordo del 4,60% (5% se si è anche titolari del conto corrente ‘SI conto! CORRENTE’).

Un altro esempio al riguardo è costituito da Depo Dolomiti Fix, il conto deposito online di Dolomiti Direkt (dolomitidirekt.it), che nelle scorse settimane ha introdotto nuove scadenze, di cui quella più lunga è a 48 mesi, con un tasso di interesse nominale annuo lordo del 3,35%.


Conti Deposito Online – Tassi in calo e durate in aumentoultima modifica: 2013-05-27T09:56:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo