Crédit Agricole Cariparma entra nelle Casse di Risparmio di Cesena, Rimini e San Miniato

Crédit Agricole Cariparma entra nelle Casse di Risparmio di Cesena, Rimini e San Miniato

Crédit Agricole Cariparma (CA Cariparma, credit-agricole.it) ha sottoscritto in data 29 settembre 2017 il contratto per l’acquisto del 95,3% del capitale di Cassa di Risparmio di Cesena (carispcesena.it), Cassa di Risparmio di Rimini (bancacarim.it) e Cassa di Risparmio di San Miniato (carismi.it) dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi – Schema Volontario, a fronte di un prezzo di acquisto pari a 130 milioni di euro.

L’integrazione delle Banche all’interno di CA Cariparma permette a quest’ultima di rafforzare la base clienti di oltre il 20%, superando la quota di 2 milioni di clienti, e contribuisce al suo sviluppo in regioni chiave a livello economico e con forte vocazione industriale e agroalimentare.

L’operazione permette a CA Cariparma di aumentare la propria quota di mercato a livello nazionale dell’1%, di rafforzare il proprio ruolo di player di riferimento in Emilia-Romagna (crescita della quota di mercato dal 6% all’ 11%) e di rafforzare la propria presenza in Toscana (quota di mercato dal 2% al 6%).

Fonte: Crédit Agricole Cariparma

Crédit Agricole Cariparma entra nelle Casse di Risparmio di Cesena, Rimini e San Miniatoultima modifica: 2017-10-04T10:26:41+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo