N26 esce dal mercato bancario britannico

N26 esce dal mercato bancario britannico

A seguito dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, la banca mobile internazionale N26 (n26.com), attiva anche in Italia, ha deciso di abbandonare il mercato britannico.

Tempistica e quadro delineati dalla Brexit comportano infatti che presto N26 non sarà più in grado di operare nel Regno Unito con la sua licenza bancaria europea.

Anche se la banca lascerà il Regno Unito, essa ha dichiarato che proseguirà la propria politica di trasformazione del settore bancario globale attraverso l’innovazione, la tecnologia e il design per costruire una banca che il mondo ami utilizzare. Ciò significa crescere all’interno dell’Unione Europea, dove N26 ha recentemente superato il traguardo dei 5 milioni di clienti, rafforzare la presenza negli Stati Uniti, uno dei mercati bancari globali più attraenti, ed espandersi in nuovi Paesi.

Conseguentemente alla chiusura delle attività nel Regno Unito, la maggior parte del personale di N26 nel mercato britannico ricoprirà nuovi ruoli all’interno dell’azienda, mentre continuerà a crescere il team globale.

Tutti i conti N26 nel Regno Unito saranno chiusi il 15 aprile 2020. Fino ad allora, i conti essi funzioneranno normalmente, compresi tutti i pagamenti con carta e gli addebiti diretti. I clienti N26 britannici con depositi sui propri conti sono invitati a trasferirli su un conto bancario alternativo.

Fonte: N26

N26 esce dal mercato bancario britannicoultima modifica: 2020-02-19T10:56:41+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo