Rimborso imposta di bollo titoli 2021 – BinckBank

Rimborso imposta di bollo titoli 2021 – BinckBank

BinckBank N.V., succursale italiana (binck.it), offre ai suoi clienti anche nel 2021 la possibilità di ottenere dalla banca stessa il rimborso totale o parziale dell’imposta di bollo sul dossier titoli.

In particolare, qualora nel corso del 2021 si effettuino almeno 100 eseguiti di trading online, BinckBank si fa carico dell’imposta di bollo titoli fino ad un suo importo massimo di 4.000 euro, corrispondenti allo 0,2% di un valore rendicontato di 2.000.000 di euro.

Se il numero di eseguiti è invece compreso fra 10 e 99, allora BinckBank si fa carico della metà dell’imposta di bollo dovuta, sempre su di un valore massimo di rendicontato di 2 milioni di euro.

Nel caso invece di meno di 10 eseguiti nell’anno, BinckBank si fa carico della metà dell’imposta di bollo dovuta su di un massimo di 20.000 euro di controvalore rendicontato.

Per usufruire del rimborso dell’imposta di bollo è necessario aver aderito al servizio di Prestito Titoli di BinckBank.

La rendicontazione è trimestrale. Il singolo periodo non è rendicontato in caso di accesso al portafoglio titoli almeno una volta nel trimestre. L’imposta è dovuta pro rata in funzione della periodicità del rendiconto.

Il bollo rimane tutto a carico del cliente in caso di disattivazione del servizio prestito titoli entro la fine dell’anno in corso. Una nuova attivazione è possibile solo a partire dall’anno seguente.

BinckBank offre un servizio di trading online, senza un associato conto corrente bancario completo (per esempio, non è possibile emettere assegni, disporre di una carta di pagamento, pagare gli F24, ecc.).

Fonte: BinckBank

Rimborso imposta di bollo titoli 2021 – BinckBankultima modifica: 2021-01-06T11:53:49+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo