Clienti bancari sempre più ‘mobile’

Clienti bancari sempre più ‘mobile’

Dall’indagine contenuta nel decimo Rapporto annuale realizzato da ABI Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana, abi.it), che fa il punto sullo sviluppo e sulle potenzialità del Digital Banking, risulta che per le banche intervistate i clienti attivi su Mobile sono cresciuti del 15% nel 2020.

A trainare la tendenza i clienti che accedono al Mobile Banking da app (applicazioni) per smartphone.

In crescita del 56% anche il volume totale delle operazioni dispositive su Mobile Banking: tra queste, bonifici e giroconti +72%.

Complessivamente, nel campione oggetto di analisi il PC è ancora il canale che registra più volumi (173 milioni di operazioni dispositive nel 2020) quantunque il Mobile (con 171 milioni) si stia avvicinando sempre più al sorpasso.

Inoltre, l’impatto della pandemia si è tradotto in un aumento degli accessi medi mensili per il cliente, rispettivamente +31% per il Mobile e +14% per l’Internet Banking.

Tutti gli istituti del campione offrono servizi tramite Internet Banking e app per smartphone, il 40% offre app anche sui tablet e il 16% sui dispositivi indossabili (wearable).

Fonte: ABI

Clienti bancari sempre più ‘mobile’ultima modifica: 2021-08-04T10:17:57+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo