N26 – Spazi Condivisi anche per i clienti italiani

N26 – Spazi Condivisi anche per i clienti italiani

La mobile bank N26 (n26.com) ha annunciato l’avvio di Spazi Condivisi anche per i suoi clienti italiani.

Spazi Condivisi permette di condividere denaro in modo facile con amici, familiari e persone care, in pochi clic. La funzionalità, già disponibile in Italia per i clienti con IBAN tedesco, è ora estesa anche a tutti i clienti con IBAN italiano.

Spazi Condivisi è un’evoluzione di Spaces, la feature pionieristica lanciata nel 2018 e una delle prime sul mercato a introdurre sotto-sezioni personalizzate del conto, per consentire alle persone di accantonare denaro in base alle loro preferenze e necessità.

Il successo di Spaces, che secondo l’Osservatorio interno di N26 conta in Italia una media di 4.734 nuovi spazi creati ogni mese con un saldo medio di 252 euro per Spazio, ha visto un costante aumento della quantità di Spazi aperti dagli italiani dall’inizio della pandemia da Covid-19, con un +50% da aprile a settembre 2020.

Spazi Condivisi permette ai clienti di risparmiare e tenere traccia del proprio denaro in modo immediato e in completa sicurezza senza la seccatura di dover aprire conti cointestati, per un’esperienza bancaria più socialmente connessa.

Nell’82% dei casi, infatti, i clienti che già sfruttano la funzionalità negli altri mercati hanno scelto di utilizzare le potenzialità di Spazi Condivisi per risparmiare e gestire le spese in comune principalmente con il proprio partner, il 28% con gli amici o i familiari e il 5% i propri coinquilini.

Spazi Condivisi è già oggi utilizzato dai clienti N26 per risparmiare per un obiettivo futuro (61%), dividere le spese in comune (52%), pianificare la prossima vacanza di gruppo o condividere il costo dei pagamenti ricorrenti come bollette e abbonamenti (31%).

Fonte: N26

N26 – Spazi Condivisi anche per i clienti italianiultima modifica: 2021-09-15T10:42:38+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo