Shevchenko a fianco di ABI nel sostegno alla popolazione ucraina

L’ABI (Associazione Bancaria Italiana, abi.it) ha reso noto che la raccolta fondi in aiuto della popolazione ucraina promossa dalle Organizzazioni sindacali bancarie (Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin) insieme con ABI prosegue con il sostegno di Andriy Shevchenko, il famoso campione di calcio ucraino (ex giocatore di Milan, Chelsea, Dinamo Kiev e della Nazionale ucraina).

Andriy Shevchenko ha registrato un video con il quale ha espresso il suo sentito ringraziamento per la raccolta fondi avviata nel settore bancario in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra (il video è pubblicato sui siti www.fabi.it, www.firstcisl.it, www.fisac-cgil.it, www.uilca.it, www.unisin.it e www.abi.it).

Le somme raccolte attraverso quest’iniziativa, promossa dal 24 marzo 2022, sono destinate alla Fondazione Prosolidar-Onlus (www.fondazioneprosolidar.org) nata dalla contrattazione collettiva di settore e finanziata con il contributo congiunto dei lavoratori e delle banche, da anni dedicata al finanziamento di progetti di solidarietà.

L’iniziativa prevede la partecipazione su base volontaria dei lavoratori bancari con una quota di 10 euro, con addebito in busta paga, e i datori di lavoro destinano un pari contributo.

Il conto corrente di riferimento intestato a Fondazione Prosolidar-Onlus (IT 30 O 02008 03284 000101579351 – Causale versamento: Aiuti per la popolazione Ucraina) è aperto alla partecipazione di chiunque altro voglia unirsi a questa iniziativa versando il proprio contributo.

Fonte: ABI

Shevchenko a fianco di ABI nel sostegno alla popolazione ucrainaultima modifica: 2022-06-08T09:51:50+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo