App Intesa Sanpaolo Mobile prima in EMEA – Forrester

La società di ricerche statunitense Forrester (forrester.com) ha dichiarato l’App Intesa Sanpaolo Mobile “Overall Digital Experience Leader”, prima assoluta tra tutte le app di banking valutate in Europa, Medio Oriente e Africa con le migliori funzionalità e customer experience.

Il rapporto pubblicato, The Forrester Digital Experience Review™: EMEA Mobile Banking Apps, Q2 2022, oltre a riconoscere la digital leadership, ha evidenziato come Intesa Sanpaolo sia best practice di quattro categorie su tredici:

gestione quotidiana delle proprie finanze (Money Management), per il supporto in termini di analisi che i clienti hanno in App per comprendere come e dove spendono e come possono ottimizzare la gestione delle loro spese

pagamenti e invio di denaro (Money movement), per gli strumenti che consentono l’invio di denaro e i pagamenti anche con strumenti evoluti delle proprie bollette e per le spese quotidiane;

navigazione (Navigation), per la facilità della navigazione, chiarezza nell’architettura delle informazioni e degli elementi esposti in pagina, che consentono una navigazione semplice e inclusiva

privacy e contenuti informativi (Privacy cues and content), per la chiarezza e trasparenza con cui l’App gestisce i contenuti legati a Privacy e permessi richiesti ai clienti.

Tra le caratteristiche dell’App Intesa Sanpaolo Mobile sono state evidenziate:

il rigoroso e solido processo di progettazione e design, che hanno reso l’app più usabile e accessibile

la ricchezza dei contenuti funzionali, controbilanciata da una user experience efficace e affidabile

la completezza degli strumenti per l’analisi delle spese, con una categorizzazione accurata, la previsione del saldo a fine mese e suggerimenti personalizzati per i clienti

le innovazioni introdotte per facilitare la ricerca dei documenti e delle informazioni, come la possibilità di utilizzare la voce ed essere guidati nel disporre operazioni sui propri conti e carte direttamente con il motore di ricerca

i nuovi strumenti per rendere l’app più accessibile, con la possibilità di ingrandire i caratteri, attivare modalità di rappresentazione dei grafici più adatti ai clienti ipovedenti e modalità per migliorare la leggibilità.

Fonte: Intesa Sanpaolo

App Intesa Sanpaolo Mobile prima in EMEA – Forresterultima modifica: 2022-07-06T09:57:23+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo