Certificati Turbo – Fineco

Certificati Turbo – Fineco

Fineco (FinecoBank SpA, finecobank.com) ha integrato la propria piattaforma di brokerage con i nuovi Certificati Turbo, mediante i quali è possibile prendere posizione al rialzo o al ribasso su indici europei e cross valutari sfruttando l’effetto leva, diventando così il primo emittente italiano per questa tipologia di strumenti finanziari, che verranno quotati su Hi-Cert di Hi-MTF e pertanto disponibili per tutti i clienti dei broker aderenti al segmento.

Fineco opererà come emittente, distributore e Market Maker, sostenendo la liquidità dei titoli sul sistema multilaterale di negoziazione.

I Certificati Turbo consentono di riflettere in modo amplificato le variazioni del sottostante prescelto, con circa 200 opzioni che comprendono l’indice FtseMib, il Cac francese, il Dax tedesco o l’EuroStoxx50, mentre tra le valute è possibile investire sul cross Euro/Dollaro, Euro/Sterlina, Euro/Yen o Sterlina/Dollaro.

I Certificati Turbo Long permettono di posizionarsi per un rialzo dei prezzi di mercato del sottostante, mentre i Certificati Turbo Short consentono di trarre vantaggio da una discesa dei valori.

Attraverso la piattaforma brokerage di Fineco, accessibile da sito, App mobile o PowerDesk, sarà possibile scegliere se vendere il titolo in ogni momento o mantenerlo fino a scadenza, fissando inoltre un livello minimo o massimo del sottostante raggiunto il quale l’investimento si chiuderà automaticamente.

I Certificati Turbo Fineco sono costruiti in modo che le potenziali perdite non possano mai eccedere il capitale investito, ma restano prodotti derivati destinati a un target di clientela con adeguato livello di conoscenza dei medesimi e di consapevolezza dei rischi associati.

Fonte: FinecoBank

Certificati Turbo – Finecoultima modifica: 2021-12-01T10:33:21+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo