Conti Correnti e Conto Depositi online: la mia esperienza

 

Conti Correnti e Conti Depositi bancari online: la mia esperienza

 

Ho sottoscritto per la prima volta un conto corrente e un conto deposito bancario online nel 2003.

Da allora, la mia esperienza in merito è senz’altro stata positiva ed è per questo che ho attivato il presente blog.

I conti correnti online permettono un notevole risparmio di commissioni sulle varie operazioni, rispetto ai conti tradizionali presso gli sportelli.

Lo stesso dicasi per le eventuali operazioni di investimento (azioni, fondi comuni, etf, ecc.) effettuate online. In confronto alle medesime transazioni eseguite presso gli sportelli di una banca, il risparmio in commissioni può aggirarsi anche nell’ordine dell’80 o 90%, naturalmente variabile secondo la banca in questione.

I conti deposito online offrono in genere una buona remunerazione, sicuramente di norma ben superiore rispetto al lasciare i soldi sul conto corrente tradizionale.

I conti deposito online sono comunque sufficientemente elastici da permettere un rapido ritiro dei propri liquidi in caso di necessità.

Come sopra detto, la mia esperienza su tali strumenti è fin qui stata positiva.

Può però anche darsi che qualcuno abbia avuto sorte diversa, per un motivo od un altro.

In tal caso, questo blog può essere un utile veicolo per renderla pubblica, facendone pertanto partecipi tutti i possibili lettori.

Buon blog a tutti!

 

 

 

 

Conti Correnti e Conto Depositi online: la mia esperienzaultima modifica: 2008-10-14T17:59:15+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo