Conti Deposito on line puri con anche Conto Corrente on line

Conti Deposito on line PURI con anche Conto Corrente on line


Conti Deposito ON LINE PURI, ossia accessibile e gestibili dal loro sottoscrittore unicamente via internet, permettono una maggiore remunerazione del risparmio in confronto ai conti correnti tradizionali di sportello.

In genere, sono esenti o quasi da spese e la liquidità vi può essere aggiunta o prelevata in ogni momento e senza penalità.

I Conti Deposito ON LINE richiedono un conto corrente bancario ‘di appoggio’, da cui si possono effettuare nuovi versamenti sul conto deposito o su cui è possibile spostare soldi prima investiti nel conto deposito.

Il conto corrente bancario di appoggio per un conto deposito può non far capo allo stesso istituto di credito del conto deposito, il che consente di selezionare quel che si ritiene essere il miglior conto deposito e il miglior conto corrente, anche se appunto non della medesima banca.

Esistono altresì dei Conti Deposito online PURI che hanno affiancato alle funzionalità di conto deposito anche nuovi servizi di conto corrente online PURO.

E’ il caso ad esempio del Conto Arancio di ING Direct (ingdirect.it), che sullo stesso sito offre ora anche il Conto Corrente Arancio, che è un conto corrente on line, e di CheBanca! (chebanca.it), che sullo stesso sito del suo conto deposito propone anche un conto corrente online.

In pratica, si ha quindi in entrambi i casi l’affiancamento ad un conto deposito online PURO di un conto corrente online anch’esso PURO, con i benefici conseguenti in termini di minori spese e di più alti interessi creditori complessivi.

In entrambi i casi, rimane la possibilità di usare come conto di appoggio per il conto deposito un conto corrente di altra banca.

 

Conti Deposito on line puri con anche Conto Corrente on lineultima modifica: 2009-09-17T16:02:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo