Conti Correnti Online Remunerativi – operatività NON online

 

Conti Correnti Online Remunerativi – operatività NON online

 

Online, ossia accessibili tramite connessione internet, sono disponibili conti correnti REMUNERATIVI, che cioè offrono ai loro correntisti tassi di interesse creditore più alti in confronto a quelli percepibili presso i conti correnti di filiale.

Inoltre, i servizi bancari dei conti correnti online sono in molti casi gratuiti o comunque meno costosi rispetto a quelli di sportello.

Qualora, per una qualunque ragione, ci si trovasse nella necessità di dover svolgere operazioni di prelievo o versamento (e in taluni casi anche di altro tipo) non online, va tenuto presente che in genere i conti correnti online offrono la possibilità di effettuarle anche presso strutture fisiche, quali gli sportelli bancomat o le stesse filiali dei gruppi bancari in cui i conti correnti online rientrano.

Le operazioni di prelievo o versamento tramite bancomat risultano per i conti correnti online generalmente gratuite, quanto meno nell’area Euro. Quelle effettuate presso uno sportello della banca ‘fisica’ di riferimento presentano invece normalmente un costo.

Considerando ad esempio alcuni fra i principali conti correnti online più remunerativi disponibili attualmente, abbiamo che i correntisti di BancoPosta Click possono utilizzare in merito i circa 14.000 uffici postali italiani, quelli dei conti online Barclays, fra cui Barclays per Tre e Barclays Opportunità, possono ricorrere alle filiali bancarie Barclays, quelli del conto online Fineco (FinecoBank) possono usufruire di tutte le filiali del Gruppo Bancario UniCredit, quelli dei conti online IWBANK hanno a disposizione le due filiali IWBANK di Milano, più le 1.000 filiali del Gruppo UBI e i 14.000 uffici postali e quelli del conto corrente online WebSella.it possono effettuare dette operazioni presso le filiali di Banca Sella.

 

Conti Correnti Online Remunerativi – operatività NON onlineultima modifica: 2009-11-12T11:35:00+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo