Aumenta il tasso di Rendimax

 

 

Aumenta il tasso di Rendimax

Sul relativo sito web rendimax.it è stato in questi giorni annunciato che Rendimax, il conto deposito on line di Banca IFIS (bancaifis.it), dall’1 settembre 2010 aumenterà dello 0,25% il tasso di interesse a favore dei sottoscrittori, siano essi clienti vecchi o nuovi.

Dopo un paio di anni di continui cali, questo è quindi un primo segno di inversione di tendenza nell’andamento dei tassi offerti dalle banche sui conti deposito.

In particolare, il tasso annuale lordo di interesse di Rendimax, applicato sulle giacenze libere, da inizio settembre diverrà del 2,09%, cui in pratica corrisponderà, grazie alla capitalizzazione trimestrale degli interessi, un tasso annuo effettivo lordo del 2,10%.

Tutti i sottoscrittori del conto deposito online Rendimax avranno inoltre la possibilità di usufruire di rendimenti ancora maggiori vincolando in tutto o in parte la somma investita in Rendimax secondo diversi periodi temporali fra cui scegliere.

Anche i tassi per Rendimax Vincolato diverranno infatti più alti. Per i vincoli effettuati a partire dal 1 settembre 2010 i tassi applicati saranno i seguenti:

  • Vincolo a 30 gg = Tasso Interesse Annuo Lordo 2,25%

  • Vincolo a 60 gg = Tasso Interesse Annuo Lordo 2,30%

  • Vincolo a 90 gg = Tasso Interesse Annuo Lordo 2,40%

  • Vincolo a 180 gg = Tasso Interesse Annuo Lordo 2,50%

  • Vincolo a 270 gg = Tasso Interesse Annuo Lordo 2,60%

  • Vincolo a 365 gg = Tasso Interesse Annuo Lordo 2,75%

Come già avviene ora, gli interessi maturati sul capitale vincolato continueranno ad essere accreditati anticipatamente e direttamente sul conto Rendimax libero.

Tutte le operazioni di vincolo effettuate prima dell’1 settembre manterranno invece fino alla scadenza i tassi in vigore al momento del vincolo.

Rendimax è un conto deposito e in quanto tale beneficia della garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi, somme vincolate comprese.

 

Aumenta il tasso di Rendimaxultima modifica: 2010-07-29T09:50:29+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo