Conto Moneta Gestita

 

 

Conto Moneta Gestita

 

Conto Moneta Gestita è un servizio offerto dalle banche del Gruppo Montepaschi (mps.it), in collaborazione con Prima SGR (primasgr.it), ai propri correntisti.

Conto Moneta Gestita costituisce un’alternativa all’utilizzo dei conti deposito per l’impiego della propria liquidità in investimenti finanziari a basso rischio.

In sintesi, Conto Moneta Gestita permette il passaggio automatico della liquidità, oltre una certa quota concordata di saldo, dal conto corrente al fondo comune Prima Fix Monetario Classe A, che investe in obbligazioni di breve durata. Viceversa, avviene un travaso automatico di denaro dal fondo comune al conto corrente qualora il saldo di quest’ultimo scenda al di sotto della soglia minima prestabilita.

Mediante tale meccanismo, si ottiene di lasciare sul conto corrente solo una somma minima indispensabile alle normali esigenze, mentre l’eventuale sovrappiù risulta automaticamente investito. In caso di necessità, il correntista è comunque libero di ritirare dal fondo comune l’ammontare di denaro desiderato.

Poiché Conto Moneta Gestita si appoggia ad un fondo comune, il suo rendimento futuro non è prefissabile, dato che il valore di quota dei fondi varia quotidianamente, seppure in questo caso in maniera non grande, trattandosi di un fondo monetario.

Può pertanto avvenire che secondo i periodi il fondo monetario renda di più di un conto deposito, oppure di meno.

Nell’ultimo anno il rendimento del fondo Prima Fix Monetario Classe A è stato dello 0,13% netto. Per gli ultimi 3 anni il suo rendimento complessivo è stato pari al 5,25% netto (1,05% medio annuo), mentre per gli ultimi 5 anni è stato del 9,86% netto (1,97% medio annuo).

 

Conto Moneta Gestitaultima modifica: 2010-10-27T10:50:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo