Carte Conto come Conti Correnti Online

 

 

Carte Conto come Conti Correnti Online

I conti correnti online sono conti correnti bancari accessibili, in alcuni casi pressoché esclusivamente, tramite internet.

In genere, i conti correnti on line mettono a disposizione del correntista, oltre a funzionalità ed operatività tipiche di un conto corrente, anche altri servizi, fra cui carte di pagamento di debito e di credito.

La recente evoluzione delle carte di pagamento consente oggi in alcuni casi di ribaltare la situazione.

Infatti, esistono ora alcune carte di pagamento che mettono a disposizione anche funzionalità base di conto corrente bancario, quali ad esempio la possibilità di effettuare e ricevere bonifici e di domiciliare le utenze domestiche.

Tali carte di pagamento evolute, dette carte conto, sono dotate di un codice IBAN (International Bank Account Number) che le contraddistingue univocamente come conto corrente bancario a sé funzionante, che non richiede quindi di essere titolari anche di un tradizionale conto bancario di sportello od online.

Le carte conto sono di fatto considerabili dei conti correnti online, poiché di norma corredate da un sito web a cui accedere per consultarne la situazione di saldo, effettuarne le ricariche e svolgervi le operazioni bancarie consentite.

Clicca qui per informazioni più approfondite sulle carte conto

 

Carte Conto come Conti Correnti Onlineultima modifica: 2010-11-15T10:18:21+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo