Versamento Assegni a Costo Zero per Conto Webank

 

 

Versamento Assegni a Costo Zero per Conto Webank

I conti correnti online ‘puri’, ossia realizzati espressamente per rivolgersi ai correntisti ‘evoluti’ che prediligono la gestione autonoma ‘a distanza’, tramite internet, delle proprie transazioni bancarie e di investimento finanziario, offrono una grande velocità e comodità operativa, costi più bassi (in alcuni casi pressoché assenti) e spesso anche interessi creditori più alti.

Alcuni conti correnti on line sono tali al 100% o quasi, il che può inibire o rendere difficoltosa l’esecuzione di operazioni bancarie tradizionali quali l’incasso di assegni. E’ pur vero che l’uso, ad esempio, di assegni si è ridotto nel tempo, sostituito progressivamente dall’utilizzo di carte di credito e debito, bonifici bancari ed altro.

Tuttavia di assegni se ne staccano ancora e rimangono da portare in banca all’incasso e ciò può risultare tuttoggi frequente per alcuni tipi di attività economiche.

Diversi conti correnti on-line, sebbene ‘puri’, consentono da sempre anche l’incasso degli assegni presso le filiali fisiche di banche appartenenti allo stesso gruppo bancario del conto corrente online. Per i titolari di conti correnti online, l’incasso di assegni presso una banca ‘fisica’ apparentata risulta però di norma piuttosto costoso.

Una ‘svolta’ al riguardo è però arrivata da Webank (www.webank.it), la banca diretta online del Gruppo Bipiemme (BPM), svolta che potrebbe fare scuola nel settore.

Infatti, tramite le Aree Self Service BPM dal 15 novembre 2010 è possibile, per i clienti del conto corrente online Conto Webank, effettuare versamenti a costo zero di contante e assegni presso le Aree Self Service BPM disponibili presso un numero crescente di filiali della banca.

Tale servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è basato sull’utilizzo di ATM evoluti, alternativa più veloce rispetto allo sportello ed alla cassa continua.

I clienti del conto corrente online Webank possono consultare l’elenco delle Aree Self Service BPM all’interno del loro pannello di controllo Le Aree Self Service BPM sono peraltro rinvenibili anche attraverso la pagina web http://bpm.locator.it .

 

Versamento Assegni a Costo Zero per Conto Webankultima modifica: 2010-11-24T10:16:47+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo