Come azzerare il canone del Conto on line Fineco

 

 

Come azzerare il canone del Conto on line Fineco

 

E’ sempre più comune, nell’offerta bancaria, la possibilità per i correntisti di ridurre a zero i canoni periodici eventualmente richiesti dai conti correnti, apportandovi nuovi versamenti od utilizzandone determinati servizi.

E’ questo il caso anche di Conto Fineco (fineco.it), il conto corrente online proposto da FinecoBank SpA, società del Gruppo Bancario UniCredit.

In linea generale, Conto Fineco prevede l’addebito di un canone mensile di 5,95 euro, che però può venire azzerato al verificarsi di specifiche condizioni.

Innanzitutto, infatti, il canone non si applica ai correntisti di età inferiore ai 28 anni (tutti gli eventuali cointestati non devono superare tale età).

Inoltre, il canone è azzerato per coloro che stabiliscano l’accredito su di esso del proprio stipendio o vi effettuino un versamento ricorrente di almeno 1.500 euro al mese.

In alternativa, si può conseguire l’azzeramento dinamico del canone tramite ‘sconti’ derivanti dal verificarsi nel mese delle seguenti condizioni:

  • 1 euro di sconto versando almeno 400 euro

  • 1 euro di sconto ogni 300 euro spesi nel mese con carta di credito, carta ricaricabile o PagoBancomat

  • 1 euro di sconto ogni 2.000 euro di risparmio gestito

  • 1 euro di sconto ogni 2.000 euro di compravendita titoli

  • 1 euro di sconto ogni 10.000€ di titoli in portafoglio e/o di liquidità sul conto

Il tasso creditore annuo nominale lordo offerto da Conto Fineco è pari al tasso Euribor 1 mese 360 diminuito dello 0,25% e corrisponde attualmente allo 0,60%. Il tasso attivo può arrivare fino all’1,09% netto attraverso l’opzione SuperSave a 12 mesi (pronti contro termine).

 

Come azzerare il canone del Conto on line Finecoultima modifica: 2010-12-17T09:41:53+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo