Trading Online BancoPosta

 

Trading Online BancoPosta

Poste Italiane (poste.it) ha attivato il proprio servizio di Trading Online. Tramite questo nuovo servizio, i titolari di conti correnti BancoPosta, con abilitato l’accesso online, o BancoPosta Click e di un deposito (dossier) titoli possono ora gestirsi autonomamente via internet le proprie disposizioni di investimento finanziario in prodotti quali azioni ed obbligazioni italiane ed estere, ETF, Certificates e Covered Warrant.

Gli utenti del Trading Online BancoPosta possono rientrare in due categorie: il Profilo Base ed il Profilo Avanzato. Il primo profilo non prevede canone e con esso si accede alle funzionalità di trading di base, mentre col Profilo Avanzato, che costa 2 euro al mese, si hanno a disposizione, fra l’altro, servizi informativi più approfonditi di analisi tecnica e fondamentale ed il book ordini a 5 livelli in modalità push. 

Sotto l’aspetto commissionale, il servizio di Trading Online di Poste Italiane prevede commissioni variabili pari allo 0,18% dell’importo dell’operazione, con minimo di 3 euro. Il massimo della commissione è di 18 euro per i primi 10 eseguiti in un semestre, ma diminuisce a 12 euro dal l’11° al 30° eseguito ed a 8 euro dal 31° eseguito semestrale in poi. 

I soli clienti di Profilo Avanzato possono, se lo desiderano, optare per commissioni fisse anziché variabili. Le commissioni fisse sono pari a 10 euro per operazione per i primi 10 eseguiti in un semestre e diminuiscono a 8 euro dal l’11° al 30° eseguito ed a 6 euro dal 31° eseguito semestrale in poi.

 

 

Trading Online BancoPostaultima modifica: 2011-06-09T09:44:24+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo