IWPower Special Sei+Sei 2nd Edition

 

IWPower Special Sei+Sei 2nd Edition

IW Bank SpA (iwbank.it), la banca on line del Gruppo UBI Banca (ubibanca.it), ha in corso sul suo conto deposito online IWPower (iwpower.it) l’iniziativa IWPower Special Sei+Sei 2nd Edition, in virtù della quale è possibile usufruire di un interesse medio attivo annuo nominale lordo di fino al 4%.

Con IWPower Special Sei+Sei 2nd Edition l’interesse che si percepisce è costituito da due componenti: la remunerazione base e la remunerazione bonus.

La remunerazione base annuale lorda è pari all’1,00%. Gli interessi della remunerazione base vengono percepiti mensilmente.

La remunerazione bonus si aggiunge a quella base e si ha mantenendo il capitale sul conto deposito per periodi di tempo prestabiliti.

In particolare, se si tiene il capitale investito per sei mesi, ossia fino al 30 aprile 2012, la percentuale di tasso bonus lorda annua è del 2,25%.

Per i successivi 6 mesi, dall’1 maggio al 31 ottobre 2012, la percentuale di bonus sale al 3,75% lordo annuo.

In pratica quindi, considerando entrambi i fattori di interesse, base e bonus, per i primi sei mesi il tasso lordo annuo globale sarà del 3,25%, mentre per il secondo semestre sarà del 4,75%. La media fra i due semestri è pertanto pari al 4%.

E’ peraltro possibile uscire dall’investimento alla fine del primo semestre, rinunciando in tal caso al tasso più alto del secondo semestre.

Qualora invece si esca dall’investimento prima della scadenza di ciascun periodo di vincolo, si perde la componente bonus del tasso e si percepisce il solo tasso base dell’1%.

L’investimento sul deposito IWPower Special Sei+Sei 2nd Edition può avvenire anche in più riprese, comunque entro il 31 ottobre 2011, e deve riferirsi a nuova liquidità versata su IWBank dopo il 1° ottobre 2011.

Gli interessi maturati su un conto deposito sono attualmente soggetti all’aliquota di tassazione del 27%, che dovrebbe scendere al 20% da inizio 2012.

 

IWPower Special Sei+Sei 2nd Editionultima modifica: 2011-10-07T10:21:13+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo