Depo Dolomiti Flex – Conto Deposito Online a risparmio libero

 

Depo Dolomiti Flex – Conto Deposito Online a risparmio libero

 
 

E’ in costante aumento il numero dei conti deposito online offerti dalle banche ai propri (potenziali) clienti.

Da alcune settimane è a disposizione del pubblico anche Depo Dolomiti Flex, il conto deposito online di Dolomiti Direkt (dolomitidirekt.it), la banca diretta on line del gruppo bancario Südtiroler Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano (caribz.it).

Depo Dolomiti Flex è un conto deposito a risparmio libero, il che significa che vi si possono versare o prelevare somme di denaro in ogni momento, senza vincoli.

Attualmente il tasso creditore nominale annuo lordo offerto da Depo Dolomiti Flex è pari al 3,25%, valido per i primi 60 giorni, trascorsi i quali il tasso lordo diviene dell’1,95%, con capitalizzazione annuale degli interessi.

Per aprire Depo Dolomiti Flex è indispensabile essere titolari di un conto corrente bancario presso qualunque banca italiana. Non occorre pertanto detenere un conto corrente specificatamente presso Dolimiti Direkt o Sparkasse.

L’apporto di denaro sul conto deposito si effettua tramite bonifico bancario dal proprio conto corrrente bancario, verso cui si possono altresì prelevare somme di denaro dal conto deposito, sempre mediante bonifico.

Dolomiti Direkt offre anche un conto deposito online vincolato, denominato Depo Dolomiti Fix.

Gli interessi maturati su un conto deposito sono soggetti all’aliquota fiscale del 20%.

Depo Dolomiti Flex – Conto Deposito Online a risparmio liberoultima modifica: 2012-05-31T10:19:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo