CommunityArancio di ING DIRECT

 

CommunityArancio di ING DIRECT

ING DIRECT (ingdirect.it), la maggiore banca on line in Italia come numero di clienti, ha reso disponibile CommunityArancio, uno spazio virtuale visibile a tutti e incentrato sulla relazione peer-to-peer, dove i clienti della banca possono dialogare fra loro, porre domande, dare risposte, scambiare opinioni su tematiche di risparmio, investimenti e gestione del denaro, oltreché interagire con ING per fornire spunti e suggerimenti.

Mediante il confronto con gli altri membri della community, la piazza virtuale riflette l’intento della banca di rendere i clienti e gli utenti della piattaforma autonomi rispetto alle scelte delle soluzioni di risparmio e investimenti, mantenendo comunque sempre la possibilità di ricevere assistenza da parte del servizio clienti ING, ove necessario.

Già sperimentata con successo in Francia, la Community Arancio si compone di 3 elementi:

  • BACHECA ARANCIO: per le conversazioni peer-to-peer, dove porre domande e cercare risposte di altri clienti con cui è possibile confrontarsi;
  • LAB ARANCIO: per proporre nuove idee e suggerimenti inerenti i servizi e la relazione con la banca;
  • VOCE ARANCIO: il magazine online con contenuti pensati per aiutare le persone a ottimizzare le loro risorse, realizzare i loro progetti e semplificare la vita di tutti i giorni.

La Community, ospitata sul sito ING DIRECT, è visibile a tutti gli utenti, ma solo i clienti ING DIRECT vi possono contribuire attivamente utilizzando le stesse credenziali per accedere ai servizi banca. La piattaforma si inserisce all’interno di una proposta social creata da ING negli anni che include la pagina Facebook (seguita da circa 176 mila persone), Twitter, Google+, YouTube e LinkedIn.

ING è un’istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre prodotti bancari in più di 40 Paesi, con oltre 33 milioni di clienti e oltre 53.000 dipendenti.

In Italia ING Bank è presente dal 1979 con la Divisione Commercial Banking ,che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti, e dal 2001 con la Divisione Retail ING DIRECT, la banca diretta rivolta a famiglie e risparmiatori, leader in Italia per numero di clienti (circa 1.000.000).

Fonte: ING DIRECT

CommunityArancio di ING DIRECTultima modifica: 2016-02-18T11:48:21+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo