ING – Sospensione acquisizione nuovi clienti

ING – Sospensione acquisizione nuovi clienti

La Banca d’Italia (bancaditalia.it), con provvedimento del 12 marzo 2019, ai sensi dell’art. 7, comma 2 del d.lgs. 231/07 e dell’art. 79, comma 4 del TUB, ha imposto alla succursale italiana della ING Bank (ora ING) di astenersi dall’intraprendere operazioni con nuova clientela, mentre la clientela in essere non veniva toccata dal provvedimento.

La Banca d’Italia ha adottato tale provvedimento a seguito di verifiche ispettive, condotte dal 1° ottobre 2018 al 18 gennaio 2019, dalle quali erano emerse carenze circa il rispetto della normativa in materia di antiriciclaggio.

ING Bank ha comunicato in quel frangente di essere già attivamente impegnata nel rafforzare il suo complessivo sistema di controlli antiriciclaggio.

Alla data attuale, 24 luglio 2019, sulla home page del sito di ING Italia (ing.it) permane l’avviso “Le attività dedicate all’acquisizione di nuovi clienti sono momentaneamente sospese. Tutti i servizi per i già clienti di ING continuano ad essere pienamente operativi attraverso i nostri consueti canali.”

ING (ing.com) è una banca olandese attiva anche in Italia (ing.it) con Conto Arancio, Conto Corrente Arancio e prodotti collegati.

Fonte: Banca d’Italia e ING

ING – Sospensione acquisizione nuovi clientiultima modifica: 2019-07-24T10:11:03+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo