Trasformazione crediti d’imposta Ecobonus e altri in liquidità – Fineco

Trasformazione crediti d’imposta Ecobonus e altri in liquidità – Fineco

FinecoBank SpA (finecobank.com) ha reso nota la possibilità la possibilità per i propri clienti di cedere i crediti di imposta relativi agli interventi di riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico degli immobili.

In tal modo sarà possibile ottenere liquidità immediata, alle condizioni previste, senza dover aspettare gli anni richiesti dalla detrazione o preoccuparsi dei limiti di capienza Irpef.

L’opportunità riguarda i casi contemplati dal Decreto Legge n. 34 del 19.5.2020 convertito con modifiche nella Legge n. 77 del 17 luglio 2020 (Ecobonus e Sismabonus al 110%), e quelli legati ad altre agevolazioni come il “bonus facciate” e il “bonus ristrutturazione”.

L’offerta Fineco, destinata alla sua clientela retail, prevede in particolare:

  • 105 euro ogni 110 euro di credito fiscale ottenuto grazie agli interventi previsti per l’Ecobonus e Sismabonus 110%

  • 85 euro ogni 100 euro di crediti derivanti da altre tipologie di ristrutturazione.

Sarà possibile inoltre richiedere un fido per ottenere la liquidità necessaria a finanziare l’avvio dei lavori, da rimborsare successivamente con le somme derivanti dalla cessione del credito maturato.

Grazie a un accordo con Ernst &Young , la banca metterà a disposizione gratuitamente dei propri clienti un servizio di assistenza e di consulenza per l’individuazione e raccolta della documentazione necessaria a perfezionare l’operazione e garantire il corretto rispetto della normativa.

Fonte: FinecoBank

Trasformazione crediti d’imposta Ecobonus e altri in liquidità – Finecoultima modifica: 2020-11-11T10:33:51+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo