Banca Sella – Apertura online di un nuovo conto corrente tramite Spid

Banca Sella (sella.it) ha aggiunto Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) tra gli strumenti di autenticazione per richiedere online l’apertura di un nuovo conto corrente.

Le identità digitali Spid sono sempre più diffuse in Italia e attualmente superano, infatti, i 30 milioni di cui 10 milioni attivate solo negli ultimi 12 mesi. Esse permettono di usufruire dei servizi online di oltre 12mila amministrazioni pubbliche, locali e centrali, e di 100 fornitori di servizi privati attivi. Oltre alle utenze Spid, ci sono anche 28 milioni di cittadini in possesso della Carta d’Identità Elettronica.

Per aprire un conto corrente utilizzando Spid, è sufficiente iniziare la procedura di onboarding, da smartphone o da pc e, dopo aver selezionato il numero di intestatari, scegliere l’opzione “Entra con Spid”. Grazie all’accordo con l’Agenzia per l’Italia Digitale, vengono richiamati direttamente tramite API (Application Programming Interface) tutti gli info-provider che mettono a disposizione Spid. A quel punto l’utente deve soltanto inserire la propria username e password e verranno caricati automaticamente i dati necessari per proseguire nella richiesta di apertura di conto corrente.

Fonte: Banca Sella

Banca Sella – Apertura online di un nuovo conto corrente tramite Spidultima modifica: 2022-05-18T09:30:41+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo