Premio ABI lnnovazione Servizi Bancari – 2011

 

 

Premio ABI lnnovazione Servizi Bancari – 2011


Lo scorso 24 marzo 2011, in occasione della prima giornata del Forum ABI Lab a Milano, sono state premiate le migliori idee innovative e le soluzioni più tecnologiche applicate dalle banche a prodotti, servizi e relazione con i clienti.

Si è trattato della prima edizione del “Premio per l’innovazione nei servizi bancari” istituito quest’anno dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) per i progetti innovativi realizzati negli ultimi ventiquattro mesi che hanno determinato miglioramenti significativi nei servizi, nei modelli di gestione e nelle nuove e più moderne modalità di dialogo e interazione coi clienti.

Al concorso hanno partecipato 38 progetti, che sono stati vagliati dal Comitato Tecnico Scientifico di esperti e dalla Giuria di rappresentanti del

mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.

Al “Fondo Nasko” della Banca Popolare di Milano è stato assegnato il riconoscimento “Innovazione per la collettività: La banca di oggi per il mondo di domani”, che premia i servizi che hanno portato benefici all’intera comunità. Nella stessa categoria, il progetto “A scuola di risparmio” della Cassa di Risparmio di Fossano ha ricevuto la Menzione Speciale Educazione Finanziaria e “Il lancio della prima banca italiana dedicata ai cittadini stranieri” di Extrabanca la Menzione Speciale Inclusione Finanziaria.

Il “Premio Innovazione per i clienti: La banca su misura”, dedicato ai progetti innovativi che hanno sviluppato nuove modalità di relazione con la clientela, è andato a “La banca vicino al cliente” di Intesa Sanpaolo. Nella stessa categoria, “La banca del futuro” di Banca Sella ha ottenuto la Menzione Speciale Canali Innovativi; “RealBanking” della Cassa Rurale di Levico Terme la Menzione Speciale Multimedialità e “Creval accanto a te” del Credito Valtellinese la Menzione Speciale Accessibilità ai Servizi.

Il “Premio Innovazione per le imprese: La banca per valorizzare il territorio”, dedicato ai servizi innovativi utili a consolidare nuove modalità di relazione con le imprese locali, infine, è stato assegnato al progetto “@GlobalTrade” di Unicredit. Nella stessa categoria, la Menzione Speciale Sostegno al Territorio è andata a “Time Out” del Monte dei Paschi di Siena e la Menzione Speciale Prossimità a “Comparto Agri” della Cariparma.

 

Il Premio ABI rientrerà nel “Premio dei Premi”, il Premio Nazionale per l’Innovazione promosso dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

 

Fonte: ABI

 

Premio ABI lnnovazione Servizi Bancari – 2011ultima modifica: 2011-03-28T08:59:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo