ContoForte.it

 

 

ContoForte.it

ContoForte.it (contoforte.it) è il conto deposito online offerto dalla Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia SpA (mediocredito.fvg.it).

Tramite ContoForte.it è possibile depositare il proprio capitale, dietro la fruizione di interessi, nella forma del deposito a risparmio libero o a risparmio vincolato per un periodo di tempo.

Nell’opzione a risparmio libero, l’attuale tasso di interesse nominale annuo lordo riconosciuto da ContoForte.it è dello 1,50%, mentre per il deposito vincolato la percentuale di interesse annuale lorda è pari all’1,60% (vincolo a 90 giorni), 1,85% (180 giorni) e 2,25% (365 giorni).

La liquidazione degli interessi è trimestrale nel deposito libero, il che porta il tasso effettivo annuale lordo all’1,51%, mentre avviene in maniera anticipata in caso di deposito vincolato.

ContoForte.it è totalmente gratuito, non presentando costi né di apertura, né di gestione, né di chiusura.

Le somme possono essere depositate su ContoForte.it tramite bonifico bancario da un proprio conto corrente bancario di appoggio, detto conto predefinito, in essere presso qualunque istituto di credito in Italia. E’ sempre mediante bonifico bancario che si può viceversa prelevare denaro da ContoForte.it trasferendolo su un proprio conto predefinito.

ContoForte.it è apribile con un importo minimo di € 10.000.

Gli interessi maturati sono soggetti alla tassazione del 27%.

 

ContoForte.itultima modifica: 2010-10-11T10:28:17+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo