Mobile Banking – app Webank per Android

 

Mobile Banking – app Webank per Android


La sempre più rapida evoluzione telematica ha avuto un impatto enorme sul modo di fare banca e sulle modalità di rapporto fra banche e loro utenza.

In particolare, i clienti bancari possono ora svolgere le loro transazioni senza più dovere necessariamente recarsi presso le filiali ed inoltre le possono compiere al di fuori degli orari di sportello, pressoché 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, tutto l’anno.

A questo risultato hanno portato sia i servizi di remote banking internet, con i conti accessibili online, sia i servizi di banca telefonica (phone banking).

L’affermarsi dell’uso del telefonino cellulare, a sua volta sempre più prestazionale, ha ampliato ulteriormente le possibilità di accesso ai conti correnti bancari da parte dei loro titolari, ovunque questi si trovino (mobile banking).

Anche nel mondo dei cellulari il cambiamento tecnologico è incessante e gli istituti di credito sono impegnati a mettere a disposizione dei propri clienti le nuove funzionalità utili.

E’ il caso ad esempio di Webank SpA (webank.it), la banca diretta del Gruppo Bipiemme che offre il conto online Conto Webank, la quale recentemente ha rilasciato l’applicazione (app) Webank per Android, scaricabile gratuitamente, a beneficio dei clienti utilizzanti smartphone dotati di sistema operativo Android di Google.

L’app Webank per Android consente letteralmente di ‘portarsi la banca in tasca’, poiché grazie ad essa ed allo smartphone viene reso fra l’altro possibile, in ogni momento ed ovunque ci si trovi:

  • consultare il conto corrente

  • consultare il deposito di risparmio

  • effettuare bonifici

  • eseguire giroconti

  • ricaricare cellulare, carte prepagate e scheda digitale terrestre

  • pagare bollettini postali

 

Mobile Banking – app Webank per Androidultima modifica: 2010-12-24T10:38:28+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo