PCT Arancio

 

PCT Arancio

I clienti del conto deposito online Conto Arancio di ING DIRECT (ingdirect.it) hanno ora la possibilità di investire i propri risparmi anche in PCT (Pronti Contro Termine).

Infatti ING DIRECT ha introdotto PCT Arancio, i nuovi pronti contro termine che consentono di impiegare le proprie somme per periodi di 3, 6 o 9 mesi.

I PCT Arancio offrono un tasso di remunerazione annuale netto pari al 2,00% per i 3 mesi e al 2,50% per i 6 e 12 mesi.

L’aliquota attuale di tassazione degli interessi percepiti sui pronti contro termine è del 12,50% e dovrebbe salire al 20,00% da inizio 2012.

Tuttavia, acquistando adesso i PCT Arancio non si corrono rischi sul lato dell’aumento della tassazione, poiché se ne farà carico ING DIRECT.

Il solo costo dei PCT Arancio è dato dall’imposta di bollo di 1,81 euro che viene addebitata al termine del PCT.

In pratica, acquistanto un PCT Arancio il cliente acquista un certo numero di obbligazioni ING Bank, che la banca si impegna a riacquistare alla fine del periodo stabilito, maggiorando l’importo restituito della percentuale di interessi inizialmente stabilita.

Per accedere ai PCT Arancio occorre essere titolari di un Conto Arancio, conto deposito online che attualmente offre il tasso base annuo nominale lordo di remunerazione dell’1,30%, attualmente tassato al 27%, aliquota che dovrebbe scendere al 20% dall’anno prossimo.

Gli importi da versare in un PCT Arancio devono essere pari a 25.000 euro, aumentabile per multipli di 1.000.

Però se oltreché di Conto Arancio si è titolari anche di un Conto Corrente Arancio (conto corrente online) allora l’importo minimo di PCT Arancio sottoscrivibile scende a 1.000 euro, sempre aumentabile secondo multipli di 1.000.

 

PCT Arancioultima modifica: 2011-09-19T10:42:51+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo