Come NON PAGO il Bollo Titoli

 

Come NON PAGO il Bollo Titoli

 

Da luglio 2011 vige un’imposta di bollo titoli molto aumentata rispetto a quella esistente in precedenza, che in pratica costituisce una tassa patrimoniale sugli investimenti finanziari dei cittadini.

Da inizio 2012 tale tassa corrisponde all’1 per mille (0,1%) del valore che si ha investito in titoli finanziari delle diverse tipologie. Dal 2013 il balzello salirà del 50%, assumendo la nuova aliquota dell’1,5 per mille (0,15%).

Ad oggi però io non ho ancora pagato 1 euro di questa tassa.

Come ho fatto? Ho forse violato la legge?

Assolutamente NO! Un’ipotesi di simile natura non è da prendere in considerazione nemmeno per un nanosecondo!

Semplicemente, ho per tempo spostato i miei investimenti su banche che si fanno loro carico dell’imposta di bollo titoli, rimborsandola ai propri clienti, alle condizioni specifiche disposte da ciascuna di esse.

Si tratta, nel mio caso, di banche (conti correnti con annesso deposito titoli oppure SIM) dedicate online.

 

 

Come NON PAGO il Bollo Titoliultima modifica: 2012-07-19T09:45:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo