Conto Italiano di Deposito – Linea Benvenuto di Banca MPS

 

Conto Italiano di Deposito – Linea Benvenuto di Banca MPS

 

Conto Italiano di Deposito – Linea Benvenuto è un’offerta di conto deposito vincolato della Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS, mps.it), dedicato ai nuovi clienti della stessa.

Il tasso nominale annuo lordo di remunerazione delle somme depositate su questo conto deposito varia in funzione della durata del vincolo prescelto.

In particolare, il tasso di remunerazione nominale annuo lordo è del 3% in caso di vincolo a 6 mesi, del 3,45% per il vincolo a 12 mesi, del 3,90% per i 18 mesi, del 4,30% per i 24 mesi, del 4,50% per i 36 mesi, del 4,80% per i 48 mesi, fino al 5% per i 60 mesi.

La liquidazione degli interessi è a scadenza del vincolo.

E’ possibile ritirare anticipatamente la somma totale sottoposta a vincolo. In tal caso vi è però una diminuzione della percentuale di interessi corrisposti, variabile secondo quanto a lungo si è rimasti nel vincolo. Quanto più a lungo vi si è rimasti, maggiore sarà la percentuale corrisposta.

L’imposta di bollo prevista dalla legge è a carico del sottoscrittore.

Accanto alla linea Benvenuto, il Conto Italiano di Deposito di Banca MPS prevede anche la linea Risparmio, riservata ai clienti di MPS già in essere, la linea Crescita, destinata ai già clienti di MPS che registrino incrementi patrimoniali presso la banca o vi apportino nuova liquidità, e la linea Rendi Più, per i clienti che conferiscano al conto deposito proventi derivanti da altri prodotti finanziari. Ciascuna di queste ulteriori linee offre tassi di interesse e durate specifici.

Il Conto Italiano di Deposito richiede un conto corrente di riferimento aperto presso una banca del Gruppo Montepaschi.


Sugli interessi maturati da conto deposito vige l’aliquota fiscale del 20%.


Conto Italiano di Deposito – Linea Benvenuto di Banca MPSultima modifica: 2012-08-27T10:22:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo