Conto Deposito PT con carta conto come conto d’appoggio

 

Conto Deposito PT con carta conto come conto d’appoggio

 

Abitualmente i conti deposito hanno come conto d’appoggio un conto corrente bancario.

Esce da questo schema Conto Deposito PT, che come conto d’appoggio utilizza db contocarta, carta di pagamento prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN (carta conto).

Conto Deposito PT è un conto deposito online a risparmio libero, senza vincoli, proposto da Prestitempo (prestitempo.it), la divisione per il credito alle famiglie del gruppo Deutsche Bank (deutsche-bank.it).

Conto Deposito PT presenta appunto la caratteristica di essere collegato alla carta conto ‘db contocarta’. I prelevamenti di denaro dal conto deposito possono infatti venire eseguiti online, nell’area riservata, unicamente mediante giroconto verso ‘db contocarta’ o altro rapporto presso Deutsche Bank di uguale intestatario. Il possesso di ‘db contocarta’ non richiede peraltro di essere titolari di un conto corrente bancario presso Deutsche Bank.

I versamenti di somme sul conto deposito possono avvenire mediante giroconto da ‘db contocarta’ o altro rapporto presso Deutsche Bank di uguale intestatario, oppure tramite assegni o bonifici anche da altre banche o con contanti.

Conto Deposito PT offre attualmente un tasso di remunerazione (interessi creditori) nominale annuo lordo del 4% (3,20% netto), con capitalizzazione trimestrale degli interessi.

La giacenza massima che si può avere su Conto Deposito PT è di 500.000 euro.

Conto Deposito PT è totalmente gratuito. Anche l’imposta di bollo è a carico di Deutsche Bank.

Non è possibile accendere un Conto Deposito PT se non si è titolari di una carta conto db contocarta.

Conto Deposito PT con carta conto come conto d’appoggioultima modifica: 2012-09-03T11:16:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo