DailyPay by Jiffy per i clienti Webank

 

DailyPay by Jiffy per i clienti Webank

Webank (webank.it), il canale diretto online del gruppo Banca Popolare di Milano, ha implementato per i propri clienti il servizio DailyPay by Jiffy, che consente di trasferire in tempo reale denaro a propri conoscenti (figli, amici, …) attraverso il loro numero di cellulare.

Lo scambio di denaro può avvenire tra clienti della stessa banca o di banche diverse che abbiano aderito al servizio Jiffy sviluppato da SIA (sia.eu).

Per usufruire del servizio di pagamenti Jiffy occorre innanzitutto che la banca presso cui si detiene il proprio conto corrente, o sia l’emittente della propria carta prepagata ricaricabile dotata di codice IBAN (carta conto), abbia aderito al servizio.

In tal caso, ci si può registrare a Jiffy attraverso il proprio home banking, specificando il proprio numero di cellulare e seguendo la procedura prevista.

Si potrà quindi inviare denaro, per l’importo desiderato, da smartphone, grazie all’app apposita installattavi, oppure, ove previsto, direttamente dalla propria area riservata di home banking, ad un destinatario che si sia a sua volta iscritto a Jiffy, semplicemente selezionandone il numero di cellulare. Il trasferimento di denaro avviene in pratica mediante un bonifico dall’IBAN associato con Jiffy al proprio numero di cellulare all’IBAN collegato al numero di cellulare del beneficiario.

Attualmente, il servizio di pagamenti Jiffy è già stato adottato da diversi gruppi bancari italiani, fra cui Banca Popolare di Milano, BNL, Cariparma, Carispezia, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, UBI Banca, UniCredit e Widiba.

 

Fonte: Webank e SIA

DailyPay by Jiffy per i clienti Webankultima modifica: 2016-03-17T10:35:45+01:00da blogus
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