Gruppo Sella – Iniziative a sostegno della popolazione ucraina

Il gruppo bancario Sella (sellagroup.eu) ha dato vita a una serie di iniziative di solidarietà a supporto dell’emergenza umanitaria in Ucraina – causata dall’invasione russa – con il coinvolgimento diretto di dipendenti, azionisti e clienti.

Il Gruppo, infatti, ha deciso di promuovere la raccolta fondi di Unicef e Croce Rossa Italiana impegnandosi, oltre che con una donazione diretta di 50 mila euro a ciascuna associazione, a raddoppiare l’importo delle donazioni effettuate dai dipendenti e azionisti delle società.

Alla raccolta fondi possono contribuire anche i clienti con donazioni online, senza alcuna commissione, tramite l’internet banking e direttamente dall’app Sella (sui dispositivi Android, Huawei e a breve anche iOS). È possibile effettuare delle donazioni anche con bonifico intestato a Unicef (Iban IT98C0501803200000015100514 con causale ‘Donazione per Unicef – emergenza umanitaria¿) e Croce Rossa Italiana (Iban IT93H0200803284000105889169 con causale ‘Donazione per CRI – emergenza Ucraina’).

Tutte le donazioni verranno destinate alle iniziative che Croce Rossa Italiana e Unicef stanno conducendo in Ucraina. In particolare la Croce Rossa Italiana utilizzerà le risorse per l’acquisto del materiale medico e sanitario necessario per assistere in loco la popolazione; l’Unicef sta lavorando a un programma salvavita per l’infanzia, incluso il trasporto d’acqua sicura nelle aree di conflitto, il posizionamento in aree strategiche di aiuti d’emergenza per la salute, l’igiene e l’istruzione nelle emergenze, il supporto a 10 squadre di operatori mobili sul territorio per l’assistenza psicosociale ai bambini traumatizzati dalla costante insicurezza.

Il Gruppo, inoltre, si è fatto promotore di una raccolta di beni di prima necessità che, attraverso la collaborazione con il Progetto ARCA, verranno distribuiti al campo allestito nella cittadina di Siret, in Romania, a un chilometro dal confine ucraino.

Fonte: Gruppo Sella

Gruppo Sella – Iniziative a sostegno della popolazione ucrainaultima modifica: 2022-04-13T09:47:54+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo