Qual è il conto corrente on line più conveniente ?

 

 

Qual è il conto corrente on line più conveniente ?

I conti correnti online offrono in genere condizioni decisamente migliori rispetto ai conto correnti bancari tradizionali di sportello.

Infatti, i conti correnti online, in particolare quelli ‘puri’, ossia accessibili (pressoché) esclusivamente su internet, garantiscono tassi di interesse creditori più alti (talvolta mediante un conto deposito online associato al conto corrente) e commissioni bancarie meno costose.

Vi sono però differenze di vario tipo anche fra i conti conline, legate sia al tasso di interesse creditore concesso, sia all’ammontare delle spese per tipo di operazione, sia all’ampiezza dei servizi offerti (trading online, libretto assegni, carta di credito, carta prepagata, …).

Per questo, l’identificazione del conto corrente online più conveniente è strettamente legata al tipo di transazioni che il potenziale correntista necessita nella maggior parte dei casi.

Per tale motivo, è opportuno che ciascun potenziale correntista di un conto corrente online analizzi e confronti fra loro termini, servizi e condizioni dei migliori conti correnti disponibili online prima di selezionare quello che infine giudichi come il prevedibilmente più conveniente per le proprie esigenze complessive o prevalenti.

 

Qual è il conto corrente on line più conveniente ?ultima modifica: 2010-08-24T15:27:23+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo